Messaggio da parte dell’Associazione.

A seguito dell’emergenza da Covid-19, la Japan Tourism Agency (JTA) sta promuovendo lo sviluppo e il miglioramento di un modo nuovo per accogliere i visitatori stranieri in Giappone con la cooperazione fra il governo nazionale, i governi locali e le imprese private.

Abbiamo sentito il crescente bisogno di sviluppare e formare personale nel campo di interpreti, traduttori e guide-interpreti in modo che possano rispondere a queste nuove esigenze. Ci impegniamo a soddisfare questa domanda tenendoci al passo con le ultime tendenze del turismo e sviluppando le risorse umane coinvolte nello scambio internazionale. Abbiamo firmato un contratto come associazione così da poter sottoscrivere un’assicurazione collettiva contro danni, ecc., e con l’obiettivo di facilitare il lavoro di interpreti, traduttori e guide-interpreti, riducendone i rischi sul posto di lavoro. È la prima volta che ciò accade in Giappone.

Come organizzazione no-profit socialmente responsabile, continueremo a cooperare con il maggior numero di aziende e individui possibile. Quello che vogliamo è offrire un contributo alla società con le nostre attività, è aiutare ed essere aiutati, è dare forma ad una società migliore.